Con DPaaS puoi trasformare i dati culturali in valore.
Accelera la creazione di nuovi servizi digitali per gestire e ampliare le opportunità di fruizione del patrimonio culturale.
DPaaS (Data Product as a Service) è il laboratorio digitale dei dati culturali.
Mette a tua disposizione, in una piattaforma semplice e intuitiva, strumenti e tecnologie basati sull’intelligenza artificiale per elaborare e trasformare i dati in servizi digitali innovativi. Anche senza scrivere righe di codice.
Una piattaforma, tanti dati, infinite possibilità.
Scopri come DPaaS può fare la differenza nei progetti di gestione,
fruizione e valorizzazione del patrimonio.
DPaaS favorisce la collaborazione tra Enti, organizzazioni e figure professionali che ogni giorno gestiscono, trattano o utilizzano i dati culturali.
Accanto al laboratorio per la trasformazione dei dati culturali, la piattaforma mette a disposizione uno spazio di condivisione e riuso di dataset e funzionalità per finalità di ricerca, sviluppo di soluzioni innovative o commerciali.
1.
Gestisci e organizza le attività di valorizzazione dei dati.
2.
Usa strumenti e tecnologie avanzate per trasformare i dati in Data Product: dataset arricchiti e nuove funzionalità.
3.
Consulta, rielabora e sviluppa nuove soluzioni a partire dai Data Product disponibili nel catalogo.
Scopri le soluzioni digitali più innovative realizzati da Enti e imprese con gli strumenti tecnologici messi a disposizione da DPaaS.
Con DPaas, puoi trasformare un’idea in una soluzione innovativa concreta, grazie a un laboratorio digitale avanzato che semplifica l’elaborazione dei dati culturali, ne favorisce il riuso e accelera la diffusione di nuovi servizi.